NCC Catania

Il servizio di noleggio con conducentedetto brevemente “N.C.C.” è uno specifico servizio per il quale occorre un’apposita licenza. Il servicio NCC Catania che Jonicatour offre, appartiene alla particolare categoria dei trasporti pubblici non necessariamente di linea; unitamente al servizio di taxi con il quale condivide i tre quarti dell’apposita legislazione, è invece integrativo e supplementare al classico servizio di trasporto pubblico di linea. Il servizio di NCC è regolamentato appositamente dall’art. 85 del codice della strada attualmente in vigore visionabile qui.

I veicoli adibiti al servizio NCC svolgono un apposito servizio, un’apposita prestazione a chi ne faccia richiesta tramite comunicazione (telefono, lettera, fax, mail).

In altre parole la licenza N.C.C. significa che la persona adibita a tale tipo di servizio esercita un altro lavoro e se avete bisogno di un passaggio chiamate l’incaricato e lui ti porta in giro. Rispetto ai taxi il viaggio vi costerà di meno, però colui che esercita il noleggio con conducente può anche rifiutare tale servizio e rifiutare di portarvi alla destinazione richiesta.

A chi non è mai capitato di vedere un’auto con lo stemma NCC vicino alla targa? L’acronimo N.C.C. sta per Noleggio con Conducente, un servizio di trasporto pubblico, non di linea, che spesso viene paragonato a quello offerto dai Taxi, ma che in realtà si differenzia per alcuni aspetti, essenzialmente il costo.

Quali motivi per richiedere un servizio NCC?

Quali possono essere le ragioni per richiedere un servizio NCC anziché un TAXI? Delle utili indicazioni per conoscere meglio questo servizio di traporto.

Chi si rivolge ad un’azienda che offre servizi di noleggio con conducente richiede la fornitura di determinate prestazioni ad una realtà imprenditoriale che si avvale di personale in possesso di specifici requisiti di Legge e di automezzi autorizzati al trasporto pubblico di persone, assicurati adeguatamente e sottoposti a controlli periodici.

I servizi NCC si svolgono solo su prenotazione: si possono quindi richiedere informazioni, valutare varie opzioni, ricevere suggerimenti, analizzare, pianificare ogni singola esigenza, tanto che si tratti di un servizio standard (ad es. trasferimento da/per aeroporti) quanto di un particolare servizio da erogare su misura.

Al momento della prenotazione del servizio si ha la certezza del prezzo fisso pattuito. Eventuali variabili vengono comunque discusse ed accettate in fase di trattativa. I servizi possono essere fatturati, pertanto interamente deducibili.

Con il “noleggio con conducente” si crea un vero e proprio rapporto cliente/fornitore: chi usufruisce dei servizi diviene infatti un cliente a tutti gli effetti e non un semplice passeggero occasionale, uno dei tanti. Anche la fornitura si articola con la presentazione delle persone, dei mezzi e delle caratteristiche. Si lavora con nomi, cognomi e numeri di telefono, non sigle.